La Sorical ha avvertito della situazione provacata da un guasto per il quale si sta lavorando
Mattinata di disagi per migliaia di cittadini in provincia di Vibo Valentia. La Sorical ha comunicato oggi, 22 ottobre 2025, l’immediata sospensione della fornitura idrica a numerosi Comuni a causa di una rottura e conseguente perdita sulla condotta adduttrice dell’acquedotto.
L’intervento è stato disposto per consentire l’esecuzione dei lavori di riparazione, necessari e improrogabili, che comporteranno l’interruzione del servizio per l’intera giornata odierna
I Comuni coinvolti sono quattordic:i Acquaro, Dasà, Dinami, Fabrizia, Gerocarne, Pizzoni, Serra, San Nicola da Crissa, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, San Bruno, Soriano, Sorianello, Spadola e Vazzano.
Non è stato fornito un orario preciso per il ripristino, che dipenderà dalla durata dell’intervento tecnico. La Sorical invita la popolazione residente nelle aree colpite a limitare al minimo l’utilizzo della risorsa idrica e ad adottare tutte le precauzioni necessarie per affrontare l’emergenza. Si prevedono notevoli disagi per le utenze domestiche e le attività commerciali dei territori interessati.