Con il prefetto Colosimo e con mons. Savino si è parlato di prevenzione, sicurezza, solidarietà, dignità del lavoro, etica dell’economia
Il corso di Alta Formazione Green Social Impact Manager (Green SIM) promosso dalla Fondazione Antonio Emanuele Augurusa, ha portato a Filogaso autorevoli figure istituzionali e religiose offrendo a studenti e comunità la propria visione e il proprio contributo sui temi della prevenzione, della sicurezza, dell’educazione e del Bene comune.
Il prefetto di Vibo Valentia, Anna Aurora Colosimo, ha discusso sul tema della “Prevenzione e della sicurezza come strumenti fondamentali per lo sviluppo e la rigenerazione dei territori”, ambiti che rappresentano un pilastro della missione della Fondazione.
Mons. Francesco Savino, vice presidente della CEI per l’Italia meridionale, ha portato una testimonianza cruciale della solidarietà, della dignità del lavoro e dell’etica dell’economia alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa, elementi imprescindibili per uno sviluppo sostenibile fondato su trasparenza, inclusione e giustizia sociale.










