Nessuno era riuscito a raggiungere la donna perchè la porta era chiusa dall’interno, si è dovuto intervenire attraverso il balcone che affaccia sulla strada
No solo incendi, grandi disastri, e recuperi impossibili, i Vigili del Fuoco sono anche noti per il loro agire quotidiano che è fatto di gattini sopra gli alberi, macchine ribaltate, porte chiuse proprio come quella di un’anziana donna che abita nel centro storico di Rossano.
Un’autoscala del distaccamento di Corigliano-Rossano è giunta in via Cirò Santoro, a ridosso del Duomo, a seguito della segnalazione del malore che aveva colto l’anziana e visto che la porta era chiusa e la donna non era in grado di far entrare nessuno, i Vigili del Fuoco sono entrati nell’abitazione attraverso uno dei balconi che affacciano sulla strada.
Una volta all’interno, hanno prestato i primissimi soccorsi all’anziana in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118. Secondo le prime informazioni, le condizioni di salute della donna non desterebbero particolari preoccupazioni.










