L’incarico, di durata quinquennale, decorre dal 1° novembre, ma avendo già 68 anni resterà in attività per soli due anni
È Maria Dolores Passante, 68 anni, il nuovo Direttore del Distretto Sanitario Unico dell’Asp di Vibo Valentia. La nomina, ufficializzata con una deliberazione della Commissione Straordinaria che guida l’azienda sanitaria, chiude una lunga procedura concorsuale avviata nel dicembre 2023 e conclusasi con la pubblicazione della graduatoria lo scorso 20 ottobre. Passante, dirigente medico di comprovata esperienza, ha ottenuto il punteggio più alto nella selezione (76,06 punti), risultando prima nella lista dei candidati valutati dalla commissione esaminatrice.
L’incarico, di durata quinquennale, decorre dal 1° novembre, appena pochi giorni fa, ma in questo caso la durata effettiva, essendo legata al raggiungimento del limite d’età previsto per i dirigenti medici, fissato a 70 anni, consentirà a Maria Dolores Passante, che ha già superato i 68 anni, di restare in carica fino al momento del suo pensionamento, previsto nel giro di circa due anni.
Il Distretto Sanitario Unico rappresenta il cuore dell’organizzazione territoriale di una Azienda Sanitaria, da cui dipendono i servizi di assistenza primaria, le attività dei poliambulatori, la medicina di base, la specialistica ambulatoriale e la rete di cure domiciliari.










