Fortunatamente non sono rimasti feriti in modo grave, ma per uno, comunque è stato necessario il trasporto in ospedale
Stavano probabilmente tornando a casa dopo una serata di divertimento, i due giovani, di 25 e 27 anni, rimasti coinvolti in un incidente questa mattina all’alba lungo la strada che collega Vibo Valentia a Vibo Marina, passando per la frazione di Longobardi.
Ad un certo punto, le cause sono ancora in fase di chiarimento, l’auto – una Mecedes E270 con a bordo due persone – è uscita fuori strada in prossimità di una curva precipitando da una scarpata di circa 15 metri, fino a fermarsi sul ciglio di un muraglione che costeggia la careggiata sottostante sul muro di contenimento della sottostante SS 182.



La sala operativa dei Vigili del Fuoco, ricevuta la richiesta di soccorso, ha inviato la squadra del distaccamento cittadino Porto il cui personale, dopo aver stabilizzato i due feriti, attraverso l’utilizzo della barella Toboga li ha portati fino al piano strada dove i sanitari del 118 li hanno sottoposti alle cure del caso per poi trasportarli al locale ospedale civile. Ad avere la peggio è stato il passeggero, che ha riportato un trauma alla spalla e diverse contusioni, mentre l’autista non avrebbe riportato ferite gravi,
Successivamente i Vigili del Fuoco, attraverso l’impiego dell’autogrù, hanno rimosso la vettura dalla scarpata successivamente presa in custodia dal soccorso stradale.



Non è stato semplice recuperare l’auto che si trovava in bilico sul muraglione, infatti la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, con deviazioni sulla viabilità alternative. La circolazione, comunque, è stata ripristinata prima delle 8.










