I rapinatori hanno bloccatola strada con alcuni mezzi dati alle fiamme e si sono portati via circa 2 milioni di euro
Spettacolare rapina questa mattina verso le 6:30 lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo tra gli svincoli di Scilla e Bagnara in direzione nord, esattamente sul viadotto al km 414,800.
I rapinatori hanno messo in atto uno scenario già visto in altre situazioni come questa, alcune auto in mezzo alla careggiata per bloccare il transito del mezzo blindato che trasportava una grossa somma di euro in contanti, quindi l’asfalto cosparso di chiodi per impedire qualsiasi possibilità di fuga al portavalori e poi entrano in azione aprendo il fuoco e costringendo il personale del furgone a consegnare il denaro, fortunatamente non ci sono stati feriti, ma tanta paura anche per gli automobilisti che si trovavano a passare sulla corsia opposta.
Tutto si svolge in una manciata di minuti e i malviventi si portano via circa due milioni di euro lasciandosi alle spalle uno scenario letteralmente infernale, infatti i mezzi sulla careggiata dell’autostrada sono stati dati alle fiamme.
Naturalmente il traffico è stato sospeso e l’ANAS ha dirottato le auto su percorsi alternativi anche per facilitare le operazioni dei Vigili del Fuoco e della Forze dell’ordine che hanno avviato le indagini.










