Sarebbe u uomo spinto da dissidi personali con la proprietaria
I carabinieri di Cassano all’Ionio hanno individuato l’uomo ritenuto il responsabile dell’incendio al bar tabacchi “BF”, nel pieno centro cittadino.
Si tratterebbe di un quarantacinquenne già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato alla Procura di Castrovillari.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe raggiunto il locale in piena notte armato di una tanica di benzina, quindi avrebbe cosparso di carburante l’ingresso e poi vi avrebbe dato fuoco con un accendino. Le fiamme hanno avvolto la serranda e la parete esterna, creando non poca paura tra i residenti. Fortunatamente il rapido intervento degli abitanti e dei soccorsi ha evitato che l’incendio si propagasse all’interno del bar e all’edificio adiacente.
Diversi potrebbero essere i moventi di questo gesto sconsiderato, anche se quella più accreditata sembrerebbe il rancore che aveva il piromane nei confronti della titolare, che gestisce l’attività insieme alla sorella e al cognato, ma non si escludono altre piste.
Nonostante i danni alla facciata, il bar ha riaperto già nella mattinata successiva, per dare anche un segnale di non cedimento alle pressioni benché gravi.











