La notizia che già circolava tra i fedeli è stata confermata ufficialmente da una nota diffusa dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali
La notizia, con discrezione ma anche con apprensione, circolava tra i fedeli già da ieri sera, ma l’ufficialità si è avuta soltanto questa mattina, quando alle 12.21 è giunta in redazione una nota a cura dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Mileto Nicotera Tropea, con la quale si riferisce che: ” Nel pomeriggio di ieri, il Vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, S. Ecc. Mons. Attilio Nostro, ha accusato un leggero malore. Dopo i primi controlli presso l’ospedale civile “Jazzolino” di Vibo Valentia è stato trasferito presso una struttura sanitaria di Catanzaro per ulteriori accertamenti clinici”.

La stessa nota di premura di tranquillizzare i fedeli spiegando che: ” Le sue condizioni di salute, attentamente monitorate dai medici, non destano, al momento, alcuna preoccupazione e l’iter sanitario in corso è dettato da motivi prudenziali”.
Quindi, conclude: “Nel ringraziare quanti stanno manifestando vicinanza e affetto, si invita il popolo di Dio a sostenere il Vescovo con la preghiera, evitando per il momento l’invio di messaggi e telefonate, al fine di favorire un clima di riposo e serenità”.
Viene, comunque, assicurato che: ” Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore, secondo lo sviluppo della situazione clinica”.










