L’uomo, al quale è stato diagnosticato un politrauma, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale “Annunziata” di Cosenza
Un uomo di 42 anni, originario di Terranova da Sibari, è rimasto seriamente ferito a seguito di una caduta da una struttura psichiatrica, precipitando da un’altezza stimata tra i cinque e i sei metri.
È successo a San Sosti sul Pollino. Da quanto si apprende, l’uomo era ospite della struttura al momento dell’incidente e sarebbe caduto nel vuoto riportando un politrauma, ma le cause della sua caduta sono ancora da stabilire.
Il personale si è accorto immediatamente di quello che era successo e ha chiamato il 118 i cui medici hanno avviato le manovre di stabilizzazione e richiesto il supporto dell’elisoccorso, considerata la gravità del quadro clinico.
L’elicottero si sarebbe alzato in volo, ma dopo un’attenta valutazione sul posto, l’équipe di elisoccorso ha disposto il trasferimento del paziente in ambulanza, ritenendo che fosse più appropriata questa modalità di trasporto. Una decisione che rientra nelle prassi operative del sistema di emergenza-urgenza, dove ogni scelta viene calibrata sulle condizioni cliniche del paziente, sulla sicurezza e sulla rapidità dell’intervento.
A questo punto l’ambulanza della postazione di Lungro, dotata di personale e attrezzature idonee alla gestione di un politrauma ha trasportato il paziente all’ospedale “Annunziata” di Cosenza dove è stato affidato alle cure dei sanitari del pronto soccorso e dei reparti specialistici.











