C’è voluto molto tempo perchè gli agenti della Polizia Locale avessero la meglio su di lui, era estremamente agitato e pericoloso
Un uomo armato di rasoio da barbiere ha iniziato a minacciare i presenti in piazza Duomo a Crotone creando un panico generalizzato.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si aggirava tra la folla in evidente stato di alterazione psicofisica, assumendo atteggiamenti aggressivi e molesti, fortunatamente qualcuno ha allertato la Polizia Locale, che è intervenuta con gli agenti del quartiere per individuare ed eventualmente bloccare l’uomo.
Non è stata un’operazione facile visto lo stato di ostilità e aggressività mostrati per tutto il tempo, è stato solo grazie alla professionalità degli agenti che si è arrivati a circondare l’uomo e quindi a disarmarlo mettendo fine a questa brutta storia.
A questo punto sono sopraggiunti anche alcuni agenti della Polizia di Stato che lo hanno preso in custodia e lo hanno condotto presso gli uffici della Questura di Crotone. A quel punto è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118, che dopo una prima valutazione clinica hanno ravvisato la necessità di procedere con un trattamento sanitario obbligatorio (Tso) il cui provvedimento è stato firmato dal sindaco.










