La conferma in una nota ufficiale della Diocesi, che precisa: “indicazioni sulla data e il luogo delle esequie saranno comunicate in seguito”
Mamma Maria è nata al Cielo.
Con queste parole, mons. Attilio Nostro, vescovo della Diocesi di Mileto Nicotera e Tropea, ha informato della scomparsa della madre, per poi aggiungere: “Una vita di dedizione, fatta di gesti di generosità, sempre attentata agli altri, madre instancabile e presenza forte per la sua famiglia”.
Poco dopo, il comunicato ufficiale dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali: “Nel primo pomeriggio di oggi, 9 gennaio 2026, è nata al Cielo la mamma del vescovo Attilio, Maria Bovi. Nella fede illuminata dalla speranza nella Risurrezione, il vescovo emerito Luigi, il vicario generale, il presbiterio diocesano e l’intera Chiesa di Mileto-Nicotera-Tropea si stringono con affetto fraterno al vescovo Attilio e ai suoi familiari in questo momento di sofferenza assicurando la loro preghiera, fonte di consolazione e di pace.
Ulteriori indicazioni sulla data e il luogo delle esequie saranno comunicate in seguito”.

Lo stesso vescovo Nostro ha poi ricordato che: “Negli anni della malattia il corpo ha rallentato il suo passo, ma la mente ed il cuore sono rimasti sempre vigili, sensibili, profondamente vivi”.
Il Direttore e tutta la redazione di ViViPress si stringono al Vescovo nell’esprimere le più sentite condoglianze.







