I Vigili del Fuoco di Lamezia terme la trovano e la salvano
Una donna è stata salvata dai Vigili del Fuoco dopo che ieri sera era caduta in un burrone profondo oltre 20 metri.
La donna stava percorrendo la strada di collegamento tra i comuni di San Mango d’Aquino e Falerna, quando per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua auto, uscendo dalla sede stradale per precipitare nel profondo burrone, dopo essersi ribaltata diverse volte.
Sul posto è intervenuta una squadra del distaccamento di Lamezia Terme dei Vigili del Fuoco che ha raggiunto l’autovettura, trovando all’interno la sola conducente, rimasta incastrata nell’abitacolo dopo il violento impatto.
A questo punto hanno proceduto all’estrazione della donna, che è stata immobilizzata su barella spinale in dotazione alla squadra, quindi hanno proceduto al recupero fino al piano stradale mediante l’impiego di tecniche Saf (Speleo Alpino Fluviali), necessario per operare in sicurezza in un contesto particolarmente impervio e con un notevole dislivello.
La donna successivamente è stata affidata al personale sanitario del SUEM 118 per le cure del caso e quindi trasferita all’ospedale. Ultimate le operazioni di soccorso, la squadra dei Vigili del Fuoco ha provveduto alla messa in sicurezza del sito e del veicolo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.










