Ancora una volta ottimo lavoro di tutto il collettivo, con gli apporti di tutti in attacco (con cinque uomini in doppia cifra) ed in difesa
Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Redel Reggio Calabria, che supera con merito la Dinamo Brindisi, issandosi (vista la contemporanea sconfitta di Monopoli con la capolista Ragusa) da sola al secondo posto in classifica. È nella “pancia” del secondo periodo che i neroarancio piazzano il break che a fine gara risulterà decisivo, con un ottimo lavoro ancora una volta di tutto il collettivo, con gli apporti di tutti in attacco (con cinque uomini in doppia cifra) ed in difesa.
Primo quarto equilibrato, parte leggermente meglio Brindisi. Maresca porta i suoi alla rimonta con 9 punti e due triple importanti, ma Sapiega firma il nuovo allungo e alla prima sirena è 22-23.
Redel che serra le maglie in difesa, con un buon lavoro anche di Agbortabi su entrambi i lati. Neroarancio che si affidano in attacco al “solito” Laganà, ben supportato da Laquintana e Fiusco, il tutto sotto la regia, a turno, di Clark e Fernandez. Viola che scappa sul massimo vantaggio di +15 e poi va all’intervallo lungo sul 51-37.
Al ritorno sul parquet Brindisi ricuce il gap, affidandosi alle individualità di Gonzalez, Cissè e Sapiega. La terza frazione si chiuderà con la palla recuperata di Agbortabi e l’appoggio in contropiede su assist di Fernandez che fissa il parziale sul 71-57.
Negli ultimi dieci minuti, apre Laquintana da tre risponde Di Ianni con due “bombe” che riavvicinano gli ospiti a metà dell’ultimo quarto. Risponde Maresca ancora da tre, ma Brindisi non demorde. Maresca in serata di grazia, tira col 60% (6/10) e conclude la sua partita con 28 punti, assesta altre due “bombe”: una per raggiungere quota 90 e una per suggellare il definitivo 96-77.
Prossimo turno sicuramente non agevole in casa del Molfetta per proseguire la serie positiva.
REDEL VIOLA REGGIO CALABRIA–DINAMO BRINDISI 96-77
(22-23/51-37/71-57)
REDEL REGGIO CALABRIA: Fiusco 7, Agbortabi 6, Laganà 11, Fernandez 14, Zampa 3, Marini 3, Maresca 28, Clark 12, Calogero, Damato, Laquintana 12. All. Cadeo.
DINAMO BRINDISI: Greco 3, Pantile, Costabile, Stankovic 6, Gonzalez 22, Di Anni 13, Sapiega 15, Cisseè 16. All. Cristofero.
Arbitri: Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Cappello di Porto Empedocle (AG)










