In casa hanno trovato 10 munizioni calibro 16 a palla, detenute in assenza dei prescritti titoli autorizzativi.
I Carabinieri della Stazione di Rombiolo, nell’ambito di una specifica e mirata attività di controllo finalizzata alla verifica della corretta detenzione di armi e munizioni sul territorio di competenza, predisposta su coordinamento del Comando Provinciale di Vibo Valentia, hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica, una persona ritenuta responsabile del reato di detenzione illegale di munizionamento.
L’attività rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo volto a garantire il rispetto della normativa in materia di armi e ad accrescere i livelli di sicurezza della collettività.
Nel corso degli accertamenti effettuati presso l’abitazione dell’uomo, i Carabinieri hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 10 cartucce calibro 16 a palla, detenute in assenza dei prescritti titoli autorizzativi.
Si precisa che il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e che, per l’indagato, vale il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza irrevocabile di condanna.









