I Carabinieri sorprendono un pregiudicato con un ingente quantità di droga a Cleto, e due residentei ad Amantea con 0,7 gr. di cocaina, 17 gr. di hashish, 1,4 gr. di marijuana
I militari della Compagnia Carabinieri di Paola, durante il loro servizio di contrasto all’illegalità diffusa, nei giorni scorsi avevano notato alcuni movimenti sospetti intorno ad un casolare nel Comune di Cleto, per questo motivo hanno attivato un servizio si appostamento nella certezza che quel luogo potesse essere un eventuale nascondiglio per droga o armi.
Coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia, hanno così sorpreso un uomo di 46 anni, già noto alle Forze di Polizia, in possesso di 6,8 kg. di “hashish”, suddivisi in 70 panetti, 2,4 kg. di “marijuana” e 64,7 gr. di “cocaina”, stupefacenti evidentemente destinati al successivo smercio al dettaglio, oltre a due armi clandestine, una pistola e una carabina semiautomatica, entrambe con matricola abrasa. Il pregiudicato è stato arresto e portato presso la Casa Circondariale di Paola a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In un’altra operazione analoga, una coppia di giovani italiani residenti ad Amantea è stata denunciata a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché, sottoposti a perquisizione personale e domiciliare, nei loro confronti sono stati sequestrati complessivamente 0,7 gr. di “cocaina”, 17 gr. di “hashish”, 1,4 gr. di “marijuana”, oltre materiale per peso e confezionamento dello stupefacente, nonché la somma in contanti di euro 900, suddivisa in banconote di vario taglio, tutto ritenuto riconducibile ad attività di spaccio.








