I Finanzieri durante un controllo fermano due uomini, a casa di uno di loro è stato trovato 1,400 Kg di marijuana
Sempre più spesso i controlli su strada per mettono di scoprire crimini ben più gravi rispetto a quelli sospettati nell’immediatezza.
A conferma di ciò quello che è successo a Isola Capo Rizzuto dove le Fiamme Gialle finanzieri del Gruppo di Crotone intercettato un’autovettura in sosta con due soggetti accanto.
Il normale controllo, però, ha innervosito in modo non naturale le due persone, tanto da far scattare un campanello d’allarme nei finanzieri che hanno provveduto ad una prima perquisizione che ha portato al ritrovamento di uno spinello e una dose di marijuana già imbustata.

Malgrado il tentativo di sminuire l’accaduto da parte dei due fermati, l’attività di polizia giudiziaria è proseguita attraverso una perquisizione domiciliare d’iniziativa presso l’abitazione del trentacinquenne. Qui i militari hanno rinvenuto oltre 1,400 kg di marijuana, quantitativo che per volume e valore di mercato che non poteva trattarsi solo di detenzione per uso personale, ma di una vera e propria attività di spaccio, confermata anche dal ritrovamento di una bilancia elettronica di precisione, con ancora sopra residui di sostanza, e di sacchetti idonei al sottovuoto per il confezionamento in dosi.
Alla luce di questi ultimi ritrovamenti l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.










