Alberi caduti, frane, strade chiuse, circa 20 interventi per la rimozione o il fissaggio di pali, cartelloni e insegne divelte dal vento
Sono stati oltre 80 gli interventi effettuati nelle ultime 24 ore dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio. Diverse le zone interessate nel Vibonese, dove le raffiche di vento hanno provocato la caduta di numerosi alberi. Nonché situazioni di pericolo per la viabilità e la sicurezza pubblica.

Sono state una cinquantina le operazioni per rimozione di alberi caduti o pericolanti, Viale della Pace a Vibo Valentia è stato chiuso dopo la caduta di pini marittimi, interdetta anche la provinciale che conduce a Polia sempre per caduta alberi. Chiusa nella serata di ieri, causa frana, la SP 15 che da Stefanaconi conduce a Vibo Valentia.

Le operazioni di messa in sicurezza sono proseguite per tutta la giornata con interventi urgenti finalizzati a garantire la riapertura delle arterie stradali principali. Oltre alle criticità legate alla vegetazione, i Vigili del Fuoco hanno effettuato circa 20 interventi per la rimozione o il fissaggio di pali, cartelloni e insegne divelte dal vento, elementi che rappresentavano un rischio concreto per automobilisti e pedoni del vibonese.
Per fronteggiare le numerose richieste di intervento il dispositivo di soccorso è stato rafforzato tramite il mantenimento in servizio di personale smontante.










