Su una tomba sono stati ritrovate due galline sventrate, candele rosse e calici di vino quasi ad inscenare un rito esoterico di magia
Riti woodoo, messe nere, titi satanici, starà agli investigatori scoprire di che si tratta, sta di fatto che la scena che si sono trovati davanti alcuni avventori del cimitero comunale di Palizzi Marina è agghiacciante soprattutto per un luogo di preghiera e di raccoglimento, a maggior ragione se si dovesse scoprire che si è trattato solo di uno scherzo di pessimo gusto.
Su alcune tombe sono stati trovati due vassoi affiancati con sopra due galline sventrate, adagiate a pancia in su con il ventre squarciato e le viscere esposte; calici di vino rosso sangue, candele accese e mozziconi di sigaretta infilati nel becco degli animali.
Il primo ad essere avvisato è stato il vicesindaco di Palizzi Marina che ha subito allertato i Carabinieri della locale stazione che con il supporto dei militari di Bianco, hanno effettuato i primi rilievi tecnici.
L’area interessata è stata interdetta al pubblico, al fine di preservare ogni elemento utile alle indagini. Gli investigatori hanno già acquisito alcuni filmati provenienti dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero rivelarsi determinanti per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire ai responsabili. Al momento, sull’attività investigativa viene mantenuto il massimo riserbo.









