[adrotate group="4"]

Soriano, l’anno si chiude con un omicidio nel pieno centro storico

L’agguato come un’esecuzione in vecchio stile. Ucciso mentre usciva dal barbiere

È un capodanno di sangue in provincia di Vibo Valentia.

L’omicidio nell’ultimo giorno dell’anno si è consumato a poche ore dalla fine dell’anno a Soriano. La scena sembra essere stata ripresa da un vecchio film del secolo scorso. L’agguato è apparso come una vera e propria esecuzione in vecchio stile. La vittima, Giuseppe De Masi di 39 anni, è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola appena dopo essere uscito dal suo barbiere di fiducia, in pieno centro storico della cittadina delle Preserre. L’omicidio si è consumanto nel tardo pomeriggio.

Proprio in quel momento, dopo aver finito i suoi preparativi evidentemente in attesa del cenone di fine anno, la vittima, una volta uscito dal locale è stato affiancato dai sicari che hanno così eseguito la sentenza di morte.

Ritenuto vicino ai clan della zona, De Masi. aveva precedenti di polizia, perché coinvolto in alcune operazioni della DDA di Catanzaro. Era proprietario di un autolavaggio e di un’impresa di movimento terra, considerata una delle più importanti della zona.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i carabinieri della locale stazione, nonché quelli del Comando provinciale di Vibo Valentia, che hanno iniziato le operazioni con i rilievi e le indicazioni del magistrato di turno.

Una conclusione di anno sconcertante per un territorio, quello del Vibonese, che ogni volta che tenta di reagire all’assedio delle criminalità si trova costretto a subirne la violenza di fronte alla spavalderia di chi non teme di macchiare col sangue anche quelli che dovrebbero essere giorni di festa.

Exit mobile version