Alle polemiche politiche all’indomani delle assegnazioni fatte dal Presidente della Provincia, risponde garantendo fatti ed azioni concrete
Ci sono diversi modi di fare politica. Quello più comodo è continuare a dire che così non va bene, che così non va. Denunce fine a se stesse senza proposte, ma con il solo intento di creare polemiche ed alzare polveroni.
Qualcosa di simile sta accadendo adesso, all’indomani della ufficializzazione delle Deleghe che il presidente della Provincia Salvatore Solano ha assegnato ad alcuni consiglieri provinciali disegnando di fatto una sorta di maggioranza a sostegno della sua attività amministrativa.
A tirarsi fuori dalla polemica e dare spazio esclusivamente all’impegno che deriva dall’incarico ricevuto è il consigliere Marco Miceli, chiamato tra l’altro al delicato compito di tutelare le iniziative relative al PNRR.
Miceli parte da una premessa di carattere politico con un chiaro invito all’azione: “In un momento in cui è in carica un Governo di unità nazionale, chiamato a concretizzare le grandi opportunità offerte dal PNRR, ogni forza politica ha il dovere di fare la propria parte per investire sul territorio i fondi europei. Sarebbe imperdonabile – afferma – far prevalere le logiche di appartenenza politica a discapito degli interessi dei cittadini della nostra Provincia che, certamente, meritano di essere tutelati da amministratori attenti e responsabili a garanzia di un’azione costante di vigilanza e controllo sui fondi Europei e sull’azione amministrativa in generale”.
“Per queste ragioni – spiega di conseguenza – ho accettato le delicate e cruciali deleghe che mi ha assegnato il Presidente pro tempore riguardanti l’attuazione del PNRR. Occasione unica e irripetibile da cui una classe politica vicina e solidale alla comunità non può assolutamente esimersi”.
Quindi, l’impegno: “Non abbiamo alcuna intenzione di mortificare le istituzioni ma di farle funzionare favorendo la partecipazione e l’apporto delle forze sane per la definizione di una strategia propositiva per l’intera provincia. Nella delicata azione amministrativa che mi vedrà impegnato nei prossimi mesi potrò contare sul supporto delle Istituzioni e, in particolare, del Sottosegretario per il Sud Dalila Nesci, del deputato Riccardo Tucci oltre che dei tanti amministratori locali che mi hanno sostenuto con il loro consenso”.
“Garantirò – conclude Marco Miceli – il massimo impegno per centrare gli obiettivi che il PNRR assegna al nostro territorio e migliorare le condizioni sociali e di qualità della vita dei cittadini della Provincia”.