Carambola lungo la Statale 280 dei Due Mari per l’auto di Rino Putrino
È per fortuna già a casa, ferito ed ammaccato per il colpo ricevuto, ma comunque in condizioni tutto sommato buone considerata l’entità dell’incidente stradale che ieri sera ha visto coinvolto lungo la Statale 280 dei “Due Mari” il Presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia, Rino Putrino. Immediato l’intervento della polizia stradale e dell’autoambulanza, soccorso e subito trasportato presso l’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, per gli accertamenti del caso, eseguiti in Neurochirurgia ed in Ortopedia, è stato quindi dimesso ed accompagnato nella sua casa a Vibo Valentia
L’incidente si è verificato all’altezza del bivio per Settingiano, mentre rientrava dalla propria giornata di lavoro. Putrino, che è “Area Manager” di un importante gruppo farmaceutico multinazionale, a causa di un animale di taglia media che ha invaso la corsia di marcia, è stato costretto ad una brusca manovra che comunque ha procurato una carambola tra guard-rail e spartitraffico.
Scongiurato il trauma cranico, rimangono le ferite evidenti alle labbra, un ematoma alla mano destra, la contusione cranica fortunatamente senza conseguenze, e soprattutto un versamento sovrarotuleo, oltre ad un forte sospetto di lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Tanto spavento, per un episodio fortunatamente con conseguenze tuto sommato minime soprattutto grazie alla consistenza della vettura ed alla buona sorte.
L’incidente ha riportato alla memoria il tragico evento che colpì la famiglia Putrino circa trent’anni fa: un incidente stradale proprio sulla stessa strada, qualche chilometro più avanti, che costò la vita di quattro persone, tra cui Nunzio, il fratello allora ventiquattrenne del Presidente del Consiglio comunale, e con lui la sua fidanzata Vittoria Russo, allora ventenne.
Al Presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia, Rino Putrino, l’augurio di pronta guarigione da parte della redazione