[adrotate group="4"]

Valentino Pace alla presidenza della Consulta Regionale del Volontariato della Protezione Civile

Si è trattato di una riconferma. Intanto, si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo composto da 13 consiglieri

Si è insediato il Consiglio Direttivo della Consulta Regionale del Volontariato di Protezione Civile nella Regione Calabria istituita ai sensi dell’articolo 28 comma 1 del Regolamento Regionale n. 18 del 16 dicembre 2016 con DGR 273 del 2017.

Il gruppo composto da 13 consiglieri (8 a rappresentanza delle associazioni nazionali presenti sul territorio regionale e 5 eletti nelle singole province) nel corso della riunione ha incontrato il Direttore Generale Domenico Costarella, il Responsabile del Volontariato Vincenzo Forgione ed il Funzionario Franco Pristerà i quali hanno
augurato un buon avvio del percorso ai consiglieri.
Primo punto affrontato è stata l’elezione, a scrutinio segreto, delle cariche sociali dalle quali sono stati eletti: Presidente Valentino Pace; Vice Presidente Carmelo Benedetto; Segreteria Nicholas Grillo e Rocco Castauro.
Si è passati poi alla discussione sull’AIB e sulla bozza di convenzione non ancora pervenuta alla Consulta per le varie osservazioni, per la quale è stata predisposta una lettera di sollecito alla trasmissione prima della pubblicazione e comunque in tempi utili. La convenzione sarà discussa attraverso un gruppo appositamente costituito in seno al Consiglio al quale parteciperanno i consiglieri con esperienza nel settore.
Ultimo punto trattato è stata la partecipazione ai tavoli tematici degli stati generali del Volontariato che si terranno a Roma dal 16 al 19 giugno dove il volontariato calabrese sarà rappresentato dai 5 rappresentanti territoriali.
I lavori sono stati aggiornati a lunedì 6 giugno.
Fanno parte della consulta:
Rappresentanti Organizzazioni Nazionali iscritte nell’Elenco Centrale

Exit mobile version