Il concerto in programma giovedì 22 dicembre alle ore 18.00 a Vibo Valentia nell’Auditorium di Palazzo Santa Chiara
Prosegue e ritmo serrato l’attività dell’Orchestra Sinfonica della Calabria, che è al lavoro per il prossimo importante appuntamento.
“Buon Compleanno Puccini” è il titolo dato al concerto in programma giovedì 22 dicembre a Vibo Valentia nella sala dell’Auditorium di Palazzo Santa Chiara, attualmente sede del Sistema Bibliotecario Vibonese, alle ore 18.00. Il concerto nell’ambito del progetto “Vibo Valentissima” portato avanti grazie all’importante riconoscimento, da parte del Ministero della Cultura, ottenuto dell’Orchestra Sinfonica della Calabria che proprio a Vibo Valentia ha la sua sede.
La scelta è quella di rendere omaggio ad uno dei più grandi compositori italiani, Giacomo Puccini, tra i più amati e suonati in tutto il mondo, in occasione della ricorrenza del suo compleanno. Infatti, quello che è considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi. è nato a Lucca il 22 dicembre del 1858.
L’evento è stato sostenuto dal Comitato Promotore delle Celebrazioni Pucciniane della Presidenza del consiglio dei ministri in occasione del Centenario della nascita di Puccini, che è presieduto dal M° Alberto Veronesi
Per l’occasione, l’Orchestra sarà diretta dal M° Dejan Savic e sarà arricchita dalla presenza di due cantanti: il tenore Enrico Guerra ed il soprano Maria Luisa Lattante