La gara che si è svolta era valevole come sesta prova del Campionato Regionale di società master
Si è svolta a San Pietro a Maida la quarta edizione della corsa podistica denominata “la paesana”, valevole come sesta prova del Campionato Regionale di società master.
Si è trattato di una corsa di 10 km su strada, percorso molto tecnico con ripide salite e alcuni tratti caratteristici su basole di granito. percorso che ha visto ai nastri di partenza circa 200 partecipanti provenienti da tutte le società di atletica della Calabria.
Un evento al quale non poteva mancare la partecipazione dell’atletica San Costantino Calabro presente con gli atleti veterani Rosario Rotolo e Antonio Mercadante. Una prestazione molto impegnativa, ma che ha dato contezza della loro preparazione e che li ha visti classificarsi rispettivamente settimo e quarto nelle rispettive categorie.
Prosegue senza soste il cammino dell’atletica San Costantino che si prepara ad affrontare le diverse gare della stagione estiva presenti sul calendario regionale e nazionale.
“Correre è molto più di uno sport – afferma Raffaele Mancuso – è un viaggio bellissimo alla scoperta della vita, di paesaggi e orizzonti sempre nuovi inesauribili ai propri occhi, un benessere che segue la nostra attività, sia essa una seduta di allenamento o una gara. Grande determinazione e grinta straordinaria , ingredienti di questa bella prestazione portata a termine dai due veterani dell’Atletica San Costantino Calabro.