Si sono svolte nel centro in provincia di Frosinone le elezioni per l’anno scolastico 2023/2024
Giovani vibonesi si fanno avanti anche fuori dai confini calabresi e conquistano la fiducia dei loro coetanei. Succede a Sora, città in provincia di Frosinone nel Lazio, dove recentemente si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi per l’anno scolastico 2023/2024.
Al termine delle classiche procedure di votazione, la fascia di Sindaco è passata ad Eleonora Bastardi, classe III A dell’Istituto Comprensivo Sora 3, mentre Vice Sindaco è stato eletto Brandon Facchini. Ma la notizia che inorgoglisce i vibonesi è relativa alla carica di Presidente del Consiglio, che sarà ricoperta da Emanuele Rotella.

Cognome tipico del Vibonese, in effetti Emanuele Rotella è, tra l’altro, nipote di Pino, ben conosciuto nel territorio per il suo costante impegno nel sociale, caratteristica che è un elemento identificativo della famiglia Rotella che opera prevalentemente a Mileto. Ed il giovane Emanuele dimostra concretamente di ben seguire la traccia familiare anche in una realtà diversa da quella calabrese dove i suoi genitori si sono da tempo trasferiti.
Per la cronaca, il consiglio comunale dei ragazzi di Sora è composto dai seguenti studenti:
Istituto Comprensivo 1: Peraino Daniela, Di Sotto Christel e Mammone Simone
Istituto Comprensivo Sora2: Facchini Brandon, Diana Francesco, Rotondi Emma, Bruni Bruni Domenico e Gabriele Umberto Pio
Istituto Comprensivo 3: Messercola Giulia Romana, Ferri Francesco, Marcelli Massimo, Meglio Pierfrancesco, Rotella Emanuele, Milioni Luca, Vinci Aurora e Rea Lorenzo.

A seguire il Consiglio ha votato la Costituzione delle Commissioni Consiliari Permanenti. Al termine della seduta il Sindaco senior Luca Di Stefano ha incontrato i ragazzi ed ha formulato loro gli auguri di buon lavoro.