L‘insediamento avrà luogo domani a Reggio Calabria nell’Aula Commissioni “A. Acri” del Consiglio regionale della Calabria, a Palazzo Campanella alle ore 11.30
Si insedia domani, 10 novembre. alle ore 11.30 l’Osservatorio Media e Minori del Co.Re.Com. Calabria.
L‘insediamento, avrà luogo a Reggio Calabria nell’Aula Commissioni “A. Acri” del Consiglio regionale della Calabria, a Palazzo Campanella.
L’Osservatorio regionale Media e Minori ha tra le sue finalità: la diffusione di informazioni sull’uso corretto e responsabile delle nuove tecnologie e dei moderni mezzi di comunicazione digitale, con particolare attenzione ai minori; la promozione e la realizzazione di iniziative di studio, prevenzione e contrasto al fenomeno del cyberbullismo, nonché di tutela della reputazione e della identità digitale sul Web.
Nel contesto di queste sue finalità istitutive, l’Osservatorio darà, inoltre, attuazione anche agli indirizzi e ai piani di azione definiti in ambito europeo, nazionale e regionale in materia di alfabetizzazione mediatica e digitale, di applicazione dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie alla base del Metaverso che coinvolgono sia i media tradizionali che i nuovi media.
Con questa ulteriore iniziativa, si consolida l’attività del Corecom Calabria che negli ultimi tempi sta dando prova di particolare sensibilità rispetto ad alcuni delicati temi di peculiare interesse sociale.