Questa volta a cadere al PalaCalafiore di Reggio Calabria è stato il Cus Catania, battuta 99-88
Quarta vittoria consecutiva.
Decima vittoria su dodici partite disputate.
Vetta della classifica confermata accanto ad Orlandina e Virtus Ragusa.
È questo lo score della Basket Viola, che incamera un nuovo successo davanti al sempre più presente pubblico amico che, rappresenta una sorta di “rodaggio” verso la sfida delle sfide in programma domenica 17 dicembre all’Infodrive Arena in casa dell’Orlandina.
I reggini della Viola, stavolta vincono seppur non brillando contro un volitivo Cus Catania.
Coach Cigarini dà fiducia a Russo in quintetto, accanto ad Aguzzoli, Tyryshnyk, Mavric e Cessel e tiene a riposo il Capitano Binelli.
si parte ed il Catania prova a scappare (2-7) con una bella tripla di Valle, ma il vantaggio non raggiunge mai la doppia cifra.
Meno cinque al termine del primo quarto.
Nel secondo quarto, Seck, Cessel e Tyrtyshnyk contribuiscono alla rimonta. In crescita le prestazioni di Mavric, Aguzzoli,Cessel e del miglior marcatore del torneo, Tyrtyshnyk che fa intravedere parte della sua forza.
Thomas Aguzzoli è a tratti imprendibile e si chiude sul più otto il secondo periodo (32 a 19).
Catania non dà mai, realmente, l’impressione di poter vincere la gara. Frizzarin e soci arrivano sul meno tre nel terzo periodo.
Il ritorno di Aguzzoli e soci, però, è devastante: Coach Cigarini manda in campo Antonio Mazza che realizza un bel canestro su assist di Seck.
La partita scivola via tra terzo e ultimo quarto, con poco equilibrio e qualche lampo.
finisce 99 a 88 per la Viola.