Orgogliosa ed anche emozionata, Maria Limardo fa l’annuncio più atteso. Vinta una battaglia lunga dieci anni. La soddisfazione dell’on. Giuseppe Mangialavori
Il sindaco Maria Limardo schiera giunta e consiglieri della sua maggioranza e con a fianco Michele Comito coordinatore provinciale di Forza Italia, il suo partito, fa l’annuncio che più la inorgoglisce; anzi, la emoziona.
Il Ministero dell’Interno ha trasmesso attraverso la Prefettura di Vibo Valentia il decreto ministeriale, con il quale sono state stabilite le misure straordinarie necessarie per il risanamento finanziario del Comune di Vibo Valentia.
Insomma, Vibo Valentia esce dall’incubo del dissesto finanziario. Una battaglia durata dieci anni e che aveva fatto sprofondare la città in una crisi profonda
Il decreto ministeriale, firmato dal sottosegretario agli Interni Wanda Ferro, è stato notificato al sindaco Maria Limardo e all’organo di revisione economico-finanziaria del Comune e rappresenta senza alcun dubbio il più bel regalo alla città. Un regalo che il sindaco può offrire a pochi mesi dalla scadenza naturale del suo mandato.
Pone le basi per il risanamento del bilancio comunale, con la possibilità di guardare al futuro con rinnovata serenità. Un risultato frutto del lavoro attento portato avanti, tanto a livello centrale quanto locale. Un lavoro complesso con interventi importanti, supportati anche dal Governo nazionale, che oggi consente di programmare l’attività amministrativa del futuro potendo contare su concrete basi economico-finanziarie.
Soddisfatto Giuseppe Mangialavori, presidente della Commissione Bilancio della Camera dei deputati, che ha commentato la notifica del decreto col quale il Comune di Vibo Valentia incassa il sostegno del governo per risanare il disavanzo di amministrazione, secondo il quale: “Da oggi si apre una nuova pagina per la città di Vibo Valentia”.
A giudizio del deputato vibonese di Forza Italia, si tratta di: “Un risultato frutto del lavoro serio che questo centrodestra ha portato avanti, tanto a livello centrale quanto locale, sostenendo sempre concretamente il percorso di risanamento tracciato dal sindaco Maria Limardo e soprattutto dall’assessore al Bilancio Maria Teresa Nardo”.