Il successo in casa dei rendesi consente la matematica conquista dell’importante traguardo
Ritorno al successo per la Viola che vince il derby di Calabria e festeggia la qualificazione matematica, con due giornate d’anticipo al Play-In Gold.
Reggio Calabria, dunque, affronterà, le prime quattro squadre del girone parallelo (Molfetta ed Angri già qualificate matematicamente). Rende, invece, all’interno di una sfida dai magri contenuti di classifica, esce ugualmente a testa alta dal Palaquattromiglia.
Un bel derby, combattuto e competitivo tra le massime realtà del basket calabrese.
La cronaca:
Il primo canestro è una tripla di Mateja Makisimovic. Festinese pareggia immediatamente i conti sempre dalla lunga.
Il primo quarto è molto equilibrato. Il vantaggio dei locali arriva fino al più nove, ma Reggio rimonta e chiude sotto di due il primo quarto (24-22).
Nel secondo periodo continua l’equilibrio: Maksimovic impatta sul 28 pari. Il team di Coach Carbone vola ancora sul più sette. 43 a 38 è la fine del secondo quarto.
Nel terzo quarto la musica cambia: le triple di Binelli spezzano il break. La Myenergy vola più volte sul più nove e conquista la doppia cifra di vantaggio per la prima volta con due punti di Tyrtyshnyk.
51 a 59 al termine del periodo.
I ragazzi di Coach Cigarini sono bravi nel quarto e decisivo periodo nel tenere botta e resistere alla voglia di rimonta avversaria. Rende tenta l’ultima rimonta fermandosi però sul meno sette
La gara termina 72 a 79 per la Myenergy.
Molto bene Maksimovic e Simonetti in casa neroarancio. Determinante Capitan Binelli in doppia con Mavric, Aguzzoli ed il top scorer Tyrtyshnyk.
Rende chiude in doppia con il top scorer del match Malkic (24), Guzzo, Markovic ed un buon Festinese.
La Viola torna in campo domenica prossima al PalaCalafiore per affrontare la squadra del momento, la Basket School Messina.