Accolti dal sindaco Antonio Lampasi, i vespisti hanno ammirato le bellezze dell’antico Borgo delle Serre Calabre
Proseguono le escursioni del Vespa Club Rizziconi APS all’insegna della riscoperta del territorio calabrese. A bordo delle loro iconiche due ruote i vespisti rizziconesi sono partiti alla volta di Monterosso calabro, antico borgo delle Serre calabre, ospiti del Sindaco Lampasi, e dell’Amministrazione Comunale che hanno fatto gli onori di casa accompagnando i vespisti lungo gli impervi vicoli del centro storico, alla scoperta di inestimabili tesori: scorci panoramici mozzafiato, antiche chiese e palazzi nobiliari dai quali traspare tutta la cura e l’attenzione che questa comunità dedica alla loro conservazione e valorizzazione.
Un luogo carico di storia, dove, passeggiando per i ristretti vicoli, si respira ancora l’atmosfera di un passato che è stato glorioso.
Dopo un pranzo a contatto con la natura, gli escursionisti hanno raggiunto l’oasi WWF del lago Angitola, dove Pino Paolillo, responsabile del Settore Conservazione dell’oasi ha illustrato le peculiarità dell’area, centro strategico per la conservazione di flora e fauna protette.