Hanno preso parte i giovani dei gruppi Scout di Tropea e di Vibo Marina 1
Vibo Marina c’è questa volta si è trasferita a Tropea presso la casa di riposo “Don Mottola”.
L’evento “Siamo tutti anziani” ha raggiunto l’obiettivo, di trasmettere valori importanti ai più piccoli, come il rispetto per gli anziani, il saper ascoltare i loro racconti e le loro esperienze caratterizzate dalla loro saggezza.
È stata una giornata vissuta in armonia, ricca di emozioni.
All’evento hanno preso parte gli scout di Tropea e quelli del gruppo Vibo Marina1 che sono stati parte attiva con giochi e attività che hanno coinvolto soprattutto gli anziani, in momenti di divertimento grazie anche al mago Massimo Cappuccio, a Laura Costantini “Mamma che Festa” ed a Rossana Annetta e le sue bolle.
Nel corso della giornata sono state conferite targhe ricordo, in particolare a Fiorella Migliarese per il suo sostegno alla comunità e alla struttura della Casa di riposo Don Mottola, riconoscimenti per sottolineare il grande aiuto e sostegno che in tanti praticano ogni giorno per gli anziani.
Il presidente di Vibo Marina C’è, Attilio Fiorillo, dal canto suo, ha rivolto un grande ringraziamento anche alle aziende che hanno contribuito alla riuscita di questo evento e per aver donato ai bambini alcuni gadget come ricordo della giornata.
Una giornata ben riuscita, un evento che, visto il successo, è stato chiesto di ripetere non solo per l’importanza del tema trattato, ma per il divertimento che ha regalato a grandi e piccini.