Sceglie il suggestivo corso Roma del suo paese per la prima sfilata di lui firmata
Debutto in grande stile per Rocco Vitaliano, giovane stilista e artigiano di Girifalco, che ha scelto la suggestiva cornice di corso Roma, per presentare la sua “Collezione Girifalco”, sfilata abiti da sposa, sposo e cerimonia, realizzati con tessuti artigianali lavorati al telaio tradizionale calabrese.
Per realizzare il suo sogno, il ventenne Rocco Vitaliano avvia il suo percorso scolastico all’istituto tecnico del settore moda di Girifalco che affronta senza mai rinunciare a quello che è divenuto il suo luogo del cuore e che spera di trasformare in una bella realtà: il suo laboratorio.
Una grande opportunità nell’incentivare il sogno di Rocco Vitaliano è stata offerta dalla Consulta provinciale di Catanzaro nella quale ha avuto sempre a tutt’oggi un ruolo attivo accanto alla Responsabile Franca Falduto a cui il giovane stilista ha espresso gratitudine per averlo sempre sostenuto e guidato, con competenza e affetto, nelle sue scelte creative ed imprenditoriali.
Intanto, nel suo laboratorio Rocco Vitaliano crea, dietro al suo telaio sostenuto dalle nonne, dai genitori, dalla famiglia e dagli amici. Perché è l’amore che muove le mani di Rocco. L’amore che ne stimola creatività e lo porta a sognare in grande. Senza mai staccare i piedi da terra e le mani dal suo telaio. La sua ispirazione è un altro calabrese, il grande Gianni Versace e chissà… sognare è possibile, bisogna crederci, soprattutto è fondamentale impegnarsi per realizzare i propri sogni.