È ancora da chiarire esattamente la dinamica di quanto accaduto oggi intorno a mezzogiorno
Brutta disavventura per un uomo che verso l’ora di pranzo, intorno a mezzogiorno, è caduto in dirupo di circa 15 metri che si trova nei pressi del parcheggio a pagamento “la Parrera” nel comune di Pizzo.
Il 46enne italiano, una volta parcheggiata l’auto, si sarebbe diretto verso una inferriata che delimita la strada dal dirupo sporgendosi -forse per ammirare il panorama o per vedere cosa ci fosse sotto -ma una volta lì, per cause ancora da accertare, è volato giù malgrado la moglie e la figlioletta di soli sette anni abbiano cercato di sorreggerlo, Le due hanno quindi chiesto aiuto facendo intervenire un ausiliario del traffico presente in quel momento, ma anche lui non ha potuto fare nulla.
Scattato l’allarme, immediatamente è stato chiesto l’intervento delle forze dell’ordine e di un’ambulanza. Sul posto sono giunti i Carabinieri e la Polizia Locale a cui spetterà ricostruire l’esatta dinamica, insieme ai Vigili del fuoco che hanno raggiunto l’uomo e lo hanno issato fino al parcheggio dove è stato preso in custodia dal personale del 118 che lo ha trasferito in elisoccorso nell’ospedale di Catanzaro, dov’è attualmente ricoverato in prognosi riservata, avendo riportato ferite gravi. Sotto shock la moglie e la figlioletta di 7 anni.