[adrotate group="4"]

Statale 106 verso un futuro migliore, l’Anas manda in gara per 1,8 miliardi la variante Catanzaro-Crotone

ss 106

Appalto in cinque lotti. Offerte entro il 31 ottobre prossimo. Itinerario in variante su nuova sede dallo svincolo di Simeri Crichi allo svincolo di Passovecchio

L’appalto – tra i maggiori per importo mai pubblicati dall’Ente nazionale delle strade – è mandato in gara con procedura aperta ed è suddiviso in cinque lotti.

L’avviso del procedimento per l’approvazione del progetto è stato pubblicato sul sito dell’ANAS insieme alla dichiarazione di pubblica utilità dell’itinerario in variante su nuova sede Catanzaro – Crotone, praticamente la SS 106, dallo svincolo di Simeri Crichi allo svincolo per Papanice.

Una notizia che in molti stavano aspettando non solo perché consentirà di collegare il capoluogo di regione con la città pitagorica in circa 30 minuti, ma anche e soprattutto perché consentirà di avere una strada che ci si augura non sarà più chiamata “della morte” a causa dei tantissimi incidenti che vi succedono, purtroppo fino ad oggi.

Si tratta di un’opera di circa 44 chilometri che interesserà i Comuni di: Crotone, Cutro, Roccabernarda e  Mesoraca in Provincia di Crotone, e i Comuni di: Catanzaro, Sellia Marina, Simeri Crichi, Soveria Simeri,  Cropani, Sersale, Zagarise, Andali, Belcastro e Marcedusa in Provincia di Catanzaro, e il suo costo supererà i 2 miliardi di euro

Il Commissario Straordinario ha fatto sapere che è già stata stipulata una Convenzione con ANAS S.p.A. e che la stessa impresa è stata individuata quale Società espropriante delle aree occorrenti ai lavori.

Exit mobile version