La finale sarà condotta da Elenoire Casalegno e da Daniele Cabras, reduce dalla conduzione del PrimaFestival dell’ultimo Festival di Sanremo di Amadeus
Sono stati ufficializzati i nomi dei 10 finalisti dell’edizione 2024 dello storico Festival di Castrocaro.
Sono: Giorgia Andreozzi, 17 anni, Latina; Miryam Belfiore, 23 anni, San Salvatore Monferrato (Alessandria); Sofia Di Bella, 17 anni, Catania; Magadan (Daniele D’Adamo), 24 anni, Conversano (Bari); Sangro (Alessio Di Lullo), 27 anni, Roma; Lio (Domenico Lione), 26 anni, Reggio Calabria; Klem (Clemente Mezzacapo), 25 anni, Marcianise (Caserta); Sara Naldi (Sara Rinaldi), 17 anni, Savigliano (Cuneo); Eonice (Eonice Solari), 19 anni, Lavagna (Genova); Winehot, band formata da Simone Mhammed (voce), Nicolò Novaria (basso elettrico, cori), Simone Piersigilli (chitarra elettrica) e Alessandro Romeo (batteria), Milano.
Come è noto, il Festival di Castrocaro da oltre mezzo secolo è un palcoscenico buono per scoprire e promuovere emergenti nel panorama musicale italiano, offrendo una piattaforma per giovani artisti che aspirano a una carriera nel mondo della musica.
La finale sarà presentata da Elenoire Casalegno e da Daniele Cabras. I finalisti saranno valutati dalla giuria di qualità, dalla giuria web celebrity e, novità di questa edizione, da una giuria tecnica formata da discografici, giornalisti e addetti ai lavori.
Il Festival, alla 66° edizione, si svolge a Castrocaro Terme e Terra del Sole (Forlì-Cesena), dove è nato nel 1957, è i programma sabato 7 settembre, nella suggestiva Piazza d’Armi di Terra del Sole.
Tra i finalisti, dunque, il reggino Domenico Lione conil nome d’arte Lio.