L’incontro questa mattina nella sala riunioni della Prefettura con i rappresentanti istituzionali della Carretera Central ETS – Brutia ETS
Riunione questa mattina in Prefettura a Vibo Valentia per presentare le azioni progettuali di Vibo Valentia II\LN.O.V.A. e dell’Istituto psicoanalitico per le ricerche sociali. L’incontro, presenti i rappresentanti della Carretera Central ETS – Brutia ETS per illustrare questo progetto in favore dei cittadini di Paesi Terzi in modo da rafforzare la capacità di Questura e Prefettura di rispondere ai bisogni informativi della popolazione immigrata.
Tra gli obiettivi del progetto, il miglioramento del sistema di accoglienza e integrazione, il rafforzamento della governance territoriale e delle competenze di tutti gli operatori attivi nell’azione di accoglienza e sostegno degli immigrati puntando alla facilitazione dell’accesso ai servizi.
Durante l’incontro è stato chiarito come, nell’ambito delle azioni progettuali, vengono costituite reti territoriali con protagonisti gli stakeholder pubblici e privati del no profit nella realizzazione di incontri che coinvolgeranno tutti gli enti che si occupano del fenomeno migratorio.
Questo consentirà, tra gli altri, di accrescere la capacità degli operatori e dei soggetti pubblici e privati di rispondere alle necessità delle popolazione immigrata,