[adrotate group="4"]

Buona prova della New Tech Pallavolo Milani nella gara di precampionato contro Bisignano

Soddisfatto coach Aloe: ““Sono molto contento dell’atteggiamento della squadra. Stiamo costruendo un organico di giocatori forti per un buon campionato di serie C”

Prosegue a ritmi serrati l’attività della New Tech Pallavolo Milani in vista del nuovo campionato di serie C che prenderà il via il prossimo 12 ottobre. Sarà un campionato particolarmente impegnativo perché, così come strutturato dalla Fipav Calabria, prevede al termine della stagione regolare una sola promozione in serie B, mentre le retrocessioni saranno legate al numero di squadre che scenderanno dalla categoria superiore. Malgrado ciò, la squadra rendese del presidente Attilio Gagliardi non nasconde la proprie ambizioni con la riconferma dello staff tecnico: Luigi Aloe in panchina, Manuel Pedicone direttore sportivo e Valerio Donnici team manager, ai quali vanno ad aggiungersi i nuovi innesti: Mario Francesco Iannace, club manager e Giuseppe Catania, training manager.

Per quanto riguarda il team di atleti, si parte dal capitano e regista Giacomo Totera, dal giovane opposto Mattia Marasco e dal jolly Andrea Bonanno, con i nuovi arrivati Nicola Elia (centrale), Niccolò Pisani (schiacciatore), Simone Caputo (schiacciatore), Leonardo Pisano (libero).

Intenso il lavoro di precampionato, con i giocatori messi a dura prova proprio per testare la conferma del livello che vuole essere alla portata delle ambizioni della società. In particolare, la quarta uscita di precampionato che la pallavolo Milani l’ha voluta affrontare contro una formazione di categoria superiore, come la forte Bisignano che milita in serie B.

Al di là del risultato finale, c’è da dire che i ragazzi della Milani non hanno per niente sfigurato di fronte ai più quotati avversari, in una gara caratterizzata dalla piacevole accoglienza dei padroni di casa in una bella cornice di pubblico che ovviamente ha sostenuto la squadra di casa ma che non ha mancato di applaudire le buone giocate degli ospiti.

Soddisfatto il coach Luigi Aloe: “Sono molto contento dell’atteggiamento della squadra – ha dichiarato a fine gara – e del fatto che tutti coloro che sono stati chiamati in causa hanno dato qualcosa in più”.

“Dobbiamo lavorare – ha aggiunto il coach della New Tech Pallavolo Milani – sul tenere alta la concentrazione in tutte le fasi della partita, ma sono soprattutto contento perché abbiamo allontanato il dubbio di aver costruito un organico di giocatori forti ma che non erano ancora entrati in sintonia. Invece ieri abbiamo visto spirito di sacrificio e buona intesa nel gioco”.

Luigi Aloe

L’organico, comunque, è work in progress, per cui si immagina l’ingresso di qualche altro elemento in grado di garantire la possibilità di puntare al traguardo massimo. Intanto, si va avanti con la preparazione tenendo presente che la gara d’esordio del 12 ottobre sarà in casa, ospitando nel Polifunzionale di Quattromiglia lo Sporting Magna Graecia di Catanzaro.

Per la cronaca, il risultato finale ha visto prevalere Bisignano in tutti e quattro set giocati con il punteggio di: 25-22/25-16/25-15/25-15.

Exit mobile version