Un’intensa settimana tra sport, animazione, spiaggia e musicoterapia, tutte attività che aiutano a rilassarsi e vivere il clima della vacanza
Anche quest’anno come ogni estate, la sezione Uici di Vibo Valentia ha organizzato il campo estivo, allargato ad altri pluriminorati. Un’occasione straordinaria per offrire a persone con particolari esigenze un momento di vacanza estiva altrimenti impossibile.
Lo scenario di quest’anno è decisamente da favola, in un villaggio che si affaccia sulla costa di Parghelia e sulla splendida spiaggia di Michelino.
Un’intensa settimana tra sport, animazione, spiaggia e musicoterapia, tutte attività che aiutano a rilassarsi e vivere il clima della vacanza, ma anche migliorare la mobilità, l’orientamento, l’autonomia, le conoscenze, le competenze e le potenzialità di ciascuno per elevare la propria autostima, in un clima di reciproco aiuto e condivisione, obiettivi da sempre perseguiti dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e che si intendono raggiungere mediante attività di formazione, abilitazione e riabilitazione.