[adrotate group="4"]

A Pizzo la Giornata del Naso Rosso per conoscere meglio i “Clown di Corsia” della VIP Vibo (VIDEO)

clownterapia

Operano sul territorio vibonese dal 2019 e prestano regolare servizio di clownterapia ogni domenica presso l’ospedale “G. Jazzolino”

Viviamo In Positivo “leggeri come una piuma” è un’associazione di Volontariato di “Clown di corsia” che ha lo scopo di portare il sorriso e l’allegria in tutte le situazioni di disagio fisico e sociale, e che crede nello straordinario potere della Clownterapia per curare la tristezza, la sofferenza e la paura trasformandole in sorrisi.

L’Associazione Clown VIP Vibo ODV fa parte della Federazione Nazionale VIP Italia ODV nata nel 2003, e che oggi coordina 71 associazioni VIP sparse in tutta Italia.

I volontari clown di Vip Vibo Odv operano sul territorio vibonese dal 2019 e prestano regolare servizio di clownterapia ogni domenica presso l’Azienda Ospedaliera “G. Jazzolino” di Vibo Valentia nei reparti di Pediatria e Medicina Interna.

Ogni anno i volontari clown VIP organizzano in piazza una giornata dedicata alla raccolta fondi detta “Giornata del Naso Rosso” (GNR). Ed è stata l’occasione per far conoscere la realtà VIP, per presentare le iniziative e le attività svolte, e per condividere momenti di gioia insieme alla gente che partecipa, così come è stato in piazza della Repubblica a Pizzo dove si è svolta la GNR della Vip Vibo.

Vivere In Positivo è l’espressione esteriore di un modo di pensare, di una filosofia di vita che contraddistingue ogni volontario clown, che si impegna innanzitutto a trasformare il proprio modo di vivere, imparando ad attingere ogni giorno a tutte le risorse positive di cui dispone, indispensabili per affrontare gioiosamente il servizio con i propri compagni clown anche in situazioni difficili e di forte disagio per i pazienti.

La magia che si crea in ogni incontro con i nostri piccoli e grandi Amici nelle corsie degli ospedali rende sempre più consapevoli di quanto sia importante quello che facciamo: di quanta gioia regaliamo e di quanta ne riceviamo.

Ogni volontario Clown si contraddistingue per un proprio nome d’arte che lo caratterizza e lo rappresenta, e vive la propria missione di gioia, regalando sorrisi contagiosi a bambini, adulti ed anziani.

Quello di Pizzo è stato un evento bellissimo coronato da gioia ed allegria. Con bolle di sapone, colori, giochi e balli i volontari Clown Vip Vibo – tutti con in dosso i propri camici ed il nasino rosso – hanno animato per l’intera giornata la piazza.

La forte partecipazione della gente ha caricato i Clown per svolgere con ancora più determinazione i servizi di clownterapia.

Exit mobile version