La Giornata è organizzata dall’associazione Pro Moderata Durant. Appuntamento a partire dalle ore 9.00
Anche Vibo Valentia festeggerà la Giornata dell’Albero proclamata per domenica 27 ottobre. A farsi carico dell’organizzazione l’associazione Pro Moderata Durant con la collaborazione del Comune di Vibo Valentia. L’appuntamento è a partire dalle ore 9.00 lungo il viale Saragat che porta al Parco Urbano.
“Domenica vi aspettiamo. Portate i vostri bambini e i loro amici per una giornata all’insegna del rispetto della natura e dell’ambiente. Appuntamento per tutti sul Viale Giuseppe Saragat”.
Così Gianluca Vasapollo lancia l’appello via social facendosi portavoce dell’associazione che ha avuto l’idea di organizzare l’evento.
Tutti saranno protagonisti in una lodevole attività di manutenzione del verde, ma soprattutto nella importante attività di piantumazione di nuovi alberi.
I componenti dell’associazione Pro Moderata Durant si dicono convinti del successo dell’iniziativa contando su una buona partecipazione dei vibonesi. Anche gli amministratori della città hanno garantito la loro presenza e sarà bello poter vedere sindaco ed assessori impegnarsi personalmente nell’opera di piantumazione di nuovi alberi.