Sono stete trovate, armi, droga, accessori per auto rubati, gioielli e 34.000 euro in contanti
Continuano a Reggio Calabria i controlli interforze a tutela della legalità nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta.
Nel quartiere Ciccarello, uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno portato avanti diverse operazione alla luce della quali in un locale adibito a deposito di materiale vario, all’interno di uno sportello di un’autovettura, è stata trovata una pistola cal.7,65 con matricola abrasa e completa di munizioni, e una pistola cal. 6,35 con matricola abrasa e caricatore con munizioni, oltre a una scatola contenente vario munizionamento.


In un altro stabile, sono stati trovati 11 grammi di marijuana, mentre in un locale adibito a deposito, situato al piano terra di una palazzina, sono stati recuperati 2 centraline per auto, 1 centralina per moto, un blocco accensione per motociclette e la targa di auto rubata a gennaio.
Infine in un appartamento abbandonato, chiuso con una porta blindata, in un’intercapedine di un muro, sono stati trovati due portagioie contenenti monili in oro per un peso di circa 320 grammi. In un’altra stanza dello stesso appartamento, sempre nell’intercapedine di un muro, è stato recuperato un contenitore in plastica con banconote di vario taglio per un valore di oltre 34.000 euro. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.