La descrizione accurata fornita dalla vittima ha permesso di individuare il rapinatore 19enne e di recuperare la refurtiva
Scippa la borsa ad un’anziana donna ma viene individuato e arrestato. È successo nella zona sud di Reggio Calabria dove un’anziana si era vista portare via con la forza la borsa dove teneva il portafoglio con bancomat e circa 40 euro, il cellulare e tutti i documenti, chiesto aiuto ad un passante ha chiamato la centrale unica di risposta, il “1 1 2″ ” e ha fornito ai poliziotti in servizio presso l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di Reggio Calabria, una descrizione precisa del suo assalitore e la direzione che questo ha preso dopo averle rubato la borsa.
A questo punto è intervenuta una volante della Questura che si è messa alla ricerca del malvivente che è stato rintracciato non molto lontano. Fermato e perquisito aveva ancora addosso il cellulare della vittima per questo è stato arrestato per il reato di furto con strappo pluri-aggravato.
Si tratta di un 19enne, sulla cui testa pende già un avviso orale ed l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in quanto già noto alle forze dell’ordine per via degli innumerevoli precedenti anche di furti e rapine. L’autorità giudiziaria gli ha applicato la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Reggio Calabria, con prescrizione di non allontanarsi dall’abitazione nelle ore serali e notturne, applicando, inoltre, la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte al giorno per tutti i giorni della settimana.
Fortunatamente un’altra pattuglia della Polizia è anche riuscita a recuperare la borsa della donna con dentro tutti i suoi documenti e gliel’ha riconsegnata nel giro di poche ore.