Questo di Limbadi è uno dei 110 interventi finanziati su tutto il territorio calabrese, per un totale di 227 milioni di euro
È stata l’ex parlamentare Dalila Nesci, insieme al Sindaco Pantaleone Mercuri e alla comunità di Limbadi, presente anche il consigliere regionale Michele Comito, ad inaugurare con una cerimonia ufficiale il cantiere per i lavori di riqualificazione della ex palestra, che sarà trasformata in un moderno Auditorium Comunale. Finanziata con un milione e sessantamila euro (1.060.000 €), la struttura ospiterà eventi culturali, sportivi, religiosi e ricreativi, diventando un importante punto di riferimento per la collettività.
L’avvio dei lavori rappresenta un significativo passo avanti nell’utilizzo delle risorse del “CIS Calabria – Svelare Bellezza”.
Un avvio dei lavori importante perché è bene ricordare che il contratto che ha stanziato i finanziamenti scadrà a novembre 2025. Dunque i lavori degli altri progetti dovranno essere appaltati entro l’estate prossima.
Questo di Limbadi è uno dei 110 interventi finanziati su tutto il territorio calabrese, per un totale di 227 milioni di euro.
“Un plauso va al Sindaco Mercuri – ha dichiarato l’on. Nesci – e a tutti quei Sindaci che, con le loro amministrazioni locali e apparato amministrativo, si stanno distinguendo per l’impegno profuso nel trasformare questi fondi in progetti concreti per il territorio”.
“Attendo notizie dagli altri Comuni beneficiari di finanziamenti – ha aggiunto – sarebbe imperdonabile non utilizzare queste risorse già disponibili. I fondi stanziati durante il Governo Draghi possono davvero migliorare la qualità della vita e dei servizi in Calabria”.
“Forza, non perdiamo questa opportunità!” ha concluso Dalila Nesci, ex Sottosegretario per il Sud e la Coesione Territoriale, sottolineando il lavoro svolto per realizzare il “Cis Calabria – Svelare Bellezza”.