È in atto un intervento da parte dell’azienda regionale che gestisce la rete idrica impegnata a riparare una grossa perdita. Le zone che rimarranno a secco
La comunicazione da parte del Comune ai vibonesi arriva attraverso i canali social alle ore 10.35.
“Sorical comunica che è in corso l’attività di ricerca di una perdita lungo la condotta Alaco per Vibo Valentia, che sta già creando problemi di approvvigionamento in alcune zone – questa la comunicazione – Una volta individuata la perdita si procederà alla riparazione, nel corso della quale l’erogazione verrà interrotta fino al completamento dei lavori. Seguiranno aggiornamenti”.
Si tratta di una importante perdita sulla condotta adduttrice Alaco, non ancora individuata, per cui la Sorical ha avvisato i Comuni di Vibo Valentia e di Pizzo informandoli che “si sta provvedendo alla percorrenza lungo la condotta per Vibo Valentia e diramazione per Sopraelevato Vena e sede Sorical al fine del riscontro della perdita per poi procedere alla riparazione”.
La stessa Azienda ha provveduto ad informare che: “Durante l’esecuzione dei lavori e fino a ultimazione degli stessi, resterà sospesa la fornitura idrica ai centri approvvigionati dall’acquedotto Alaco”.
Le zone di Vibo Valentia che rimarranno senza acqua saranno le zone relative a: serbatoio Tiro a segno, Rai, Mura greche, Sopraelevato, Vibo Marina zona alta, serbatoio Sant’Andrea, ospedale civile, Scuola allievi di Polizia e Casa circondariale.