La delegazione sarà guidata dal responsabile Settore Urbanistica, Lavori Pubblici e Ambiente del coordinamento provinciale del movimento ing. Francesco Stinà
Vibo Valentia è da mesi alle prese con una serie crescente di cantieri aperti che, se in prospettiva dovrebbero offrire l’immagine rinnovata della città, dall’altro al momento sono solo fonte di disagi per cittadini e commercianti. Soprattutto è fonte infinita di polemiche, di ogni ordine e grado.
Non c’è dubbio che il rifacimento di piazza Luigi Razza, quella su cui affaccia la Chiesa di Santa Maria del Soccorso è l’argomento principe di ogni discussione, di polemiche forti ed al limite del consentito. Chiunque dice la sua, ognuno ha una sua idea, a prescindere se si è conoscitori della materia.
Vuole vederci chiaro il movimento politico Indipendenza che, con il suo coordinatore provinciale Pino Scianò fa sapere che: “Un sopralluogo in piazza Luigi Razza (conosciuta anche come piazza Santa Maria) a Vibo Valentia sarà compiuto sabato mattina 23 novembre, tra le ore 11 e le ore 12, da una delegazione del Movimento Politico Indipendenza”.
“Il sopralluogo sarà possibile – spiega Pino Scianò – essendo la piazza, oggetto di lavori ormai da mesi, con possibilità di accesso e di presa visione delle attività già espletate e in atto all’interno del relativo attivo cantiere. L’occasione sarà utile per fotografare lo stato dei lavori e individuare eventuali carenze e precarietà nonché difformità rispetto all’ originaria idea progettuale dando avvio ad un relativo dossier. Il tutto anche incontrando i cittadini che volessero esservi presente e in primo luogo i residenti e gli operatori commerciali e professionali del luogo”.
Il movimento politico Indipendenza non si lascia trascinare dalla frenesia di dare una opinione personale, ma si attrezza affinché ogni considerazione sia il risultato di un giudizio tecnicamente competente. Ecco perché – come viene specificato nella nota inviata in redazione – “La delegazione sarà guidata dal responsabile Settore Urbanistica, Lavori Pubblici e Ambiente del coordinamento provinciale del movimento ing. Francesco Stinà e ne farà parte, tra gli altri, il geom. Lino Vartuli, già assessore ai Lavori Pubblici del comune di Vibo Valentia”.