Si tratta du due quarantaseienni, lui di Buonvicino, lei originaria di Cosenza
Scalea si conferma importante centro per quanto riguarda lo spaccio degli stupefacenti, per questo grande attenzione viene messa dalle forze dell’ordine al suo contrasto.
L’ultimo colpo a questa attività criminale lo hanno inferto i Carabinieri dalla Stazione di Diamante che a Buonvicino hanno tratto in arresto e poi sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida un 46enne del posto e la propria convivente, anch’ella 46enne, originaria di Cosenza.
Durante una perquisizione nella loro abitazione sono stati trovati ben 1.85 kg di marijuana, la maggior parte occultata in una valigia riposta sotto al letto, e altri 5 kg di residui di piante di canapa indica in un magazzino nella disponibilità della coppia.
Insieme alla droga Carabinieri hanno anche recuperato 2 bilancini elettronici, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e manoscritti in cui erano riportati nominativi, prezzi e quantitativi di droga smerciata.
Tutto il materiale è stato sequestrato e la droga verrà sottoposta ad accertamenti tecnici da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Vibo Valentia.