Una disseminazione artistica urbana attraverso shooting fotografici, riprese video, danza, che ha avuto il culmine con l’esibizione nell’atrio del palazzo municipale sulle note di “Nessun dorma”
Palazzo Razza, Palazzo Gagliardi e l’ex Collegio dei Gesuiti: tre storici edifici della città hanno ospitato il talento delle studentesse del liceo coreutico “Capialbi” di Vibo Valentia, le quali hanno dato vita ad una giornata speciale all’interno del progetto “Dance with me”. Una disseminazione artistica urbana attraverso shooting fotografici, riprese video, danza, che ha avuto il culmine con l’esibizione nell’atrio del palazzo municipale sulle note di “Nessun dorma”, attraverso cui le studentesse hanno dato prova delle loro abilità riscuotendo grandi apprezzamenti.
L’evento in municipio è stato abbracciato con grande favore dal sindaco Enzo Romeo e dall’assessore, in questo caso alla Cultura, Stefano Soriano.
Ad accogliere le allieve nella sala consiliare – accompagnate dalle docenti curatrici del progetto Daniela Ruggiero e Gabriella Cutrupi – molti consiglieri comunali tra cui la consigliera Marcella Mellea, ex docente del Capialbi e moderatrice dell’evento. Al consigliere Umberto Lo Bianco è toccato invece il compito di tenere una lezione di educazione civica sul funzionamento dell’ente comunale.
Dopo un flash-mob a suon di tamburo, il gran finale con l’esibizione sulle note di Nessun dorma e gli applausi dei presenti.