È stato trovato in possesso di una pistola durante un controllo del territorio eseguito dai Carabinieri di Reggio Calabria
I minuziosi controlli delle forze dell’ordine nel popoloso quartiere di Arghillà a Reggio Calabria, purtroppo, fanno spesso registrare la scoperta di nuovi reati, spesso di piccolo conto, ma che evidenziato lo stato di disagio sociale che insiste nel quartiere.
Durante uno di questi controlli i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria hanno fermato un’autovettura con a bordo alcune persone già note alle forze dell’ordine.
Il loro comportamento decisamente nervoso ha messo in allerta i militari dell’Arma che oltre al controllo hanno iniziato una perquisizione personale nei confronti degli occupanti il mezzo. Addosso ad un 18enne è stata trovata una pistola con relativo munizionamento, detenuta illegalmente e pronta all’uso. L’arma e le munizioni sono state sequestrate e su di loro verranno effettuati ulteriori esami per scoprire se per caso la pistola fosse già stata usata in altre circostanze, mentre il giovane è stato arrestato per detenzione abusiva di armi e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.