Un vero successo per Vibo Valentia. Per lei è il coronamento di una carriera – prima da arbitro, poi da dirigente – sempre in crescendo
Antonio Zappi è il nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri. Vince le elezioni, che si sono svolte il 14 dicembre in via telematica, con il 72% dei voti espressi dall’Assemblea. Il nuovo comitato nazionale che guiderà l’AIA per il prossimo quadriennio vede tra i suoi componenti anche l’associata della Sezione di Vibo Valentia, Valentina Garoffolo.
Valentina inizia il suo percorso nell’AIA nell’aprile del 2000. Nel 2011 arriva la promozione alla CAI (comitato arbitri interregionale), e l’anno successivo in CAN D, per poi ottenere la qualifica di Arbitro Internazionale nel 2014. Finita la carriera sui campi, entra nel mondo dirigenziale dell’AIA, in particolare nel 2020 viene nominata responsabile del modulo Talent e Mentor del Settore Tecnico. Le sue capacità da dirigente vengono ben presto riconosciute, tanto che nella stagione sportiva 2022/23 viene insignita del premio nazionale Concetto Lo Bello quale Dirigente Arbitrale particolarmente distintosi.
La dedizione, l’amore e la grinta che ha sempre dimostrato di avere nei confronti dell’associazione, la guideranno anche adesso che rappresenta l’AIA e la Sezione di Vibo Valentia anche ai massimi livelli.
Valentina Garoffolo e la squadra composta dal Presidente Antonio Zappi, il vice-presidente Michele Affinito, il vice-presidente vicario Francesco Massini e gli altri componenti Marinella Caissuti, Valentina Finzi, Emanuele Marchesi, Pierpaolo Perrone e Marcello Terzo, guideranno l’AIA nella promessa di un forte cambiamento e con lo slogan “Dove c’è un giovane noi ci saremo”.
Tutti gli associati della sezione AIA di Vibo Valentia vogliono augurare a lei e alla squadra di Antonio Zappi un grande in bocca al lupo.