[adrotate group="4"]

Maltempo, le mareggiate hanno danneggiato il Molo Pizzapunti alla Marina di Pizzo

Un’ordinanza da oggi ne vieta l’accesso sia con mezzi a motore che pedonale a causa della sua pericolosità. Le immagini di Giorgio Zimatore testimoniano la gravità della situaizone

È di questa mattina l’ordinanza n° 35/2024, a firma del Responsabile del Settore e cioè il comandate della Polizia Locale, Giulio Dastoli, che ordina “l’interdizione all’acceso ed al transito del Molo ubicato in località Marina di Pizzo, denominato Molo Pizzapunti, in quanto è interessato da fenomeni progressivi di erosione e cedimento strutturale dovuti agli intensi fenomeni meteomarini verificatisi nei giorni scorsi. Evidenziato che i citati danni richiedono, ai fini della sicurezza della navigazione e della salvaguardia della vita umana nonché della tutela della pubblica incolumità, l’adozione di provvedimenti di interdizione alla circolazione sia pedonale che veicolare su tutto il molo ed in particola modo in corrispondenza delle aree pericolose”.

L’ordinanza ordina “Con effetto immediato, l’interdizione alla circolazione, sia pedonale che veicolare su tutto il molo ubicato in località Marina di Pizzo, denominato “Molo PizzaPunti.

Al Settore Manutenzione dell’U.T.C., l’installazione, il mantenimento in efficienza della prescritta segnaletica stradale secondo la normativa vigente”

Exit mobile version